Governo Ombra

Dopo il Ministero della Semplificazione di Zio Calderoli, parlerò oggi di un’altra novità istituzionale della nuova legislatura (visto che la vecchia abitudine di censurare Travaglio è rimasta immutata): il Governo Ombra. Il Governo Ombra è un finto governo creato dal PD con a capo Veltroni che simula e imita il governo in carica con l’obiettivo di incalzarlo e mostrare delle alternative alle sue politiche. L’idea è semplicemente geniale: infatti i Ministri Ombra sembrano molto rilassati nelle dichiarazioni e nei dibattiti politici, probabilmente l’hanno presa un po’ come un paliativo e serve loro a vivere un po’ meglio questa situazione di sbando totale, poverini.

La vera genialità sta comunque nell’applicazione che NOI cittadini possiamo fare del Governo Ombra. Perché deve essere solo il PD a organizzarne uno? Pensano di essere i più furbi perché sono l’unico partito d’opposizione in Parlamento? Perché non lo facciamo anche noi? Possiamo iniziare dalla nostra vita quotidiana, dalla nostra stanza, da noi stessi. Ad esempio, io ho nominato il mio governo ombra: naturalmente io sono Presidente del Consiglio Ombra, il mio computer è il Ministro dell’Innovazione Tecnologica Ombra, le mie scarpe sono le Ministre dei Trasporti Ombra, il mio cellulare è Ministro delle Comunicazioni Ombra, il mio portafoglio è l’unico Ministro Ombra con portafoglio, il water è il Presidente del Senato Ombra, e così via…

Naturalmente il mio governo non è stato con le mani in mano: ho emanato subito dei Provvedimenti Ombra. Il primo provvedimento che ho adottato è che posso ruttare ad alta voce quando non c’è nessuno in casa mia (padroni in casa nostra! sì ho una componente leghista nel mio governo ombra); in futuro potrei adottare un provvedimento che mi autorizza a rubare oggetti e soldi per strada e nei negozi, un po’ come fanno tutti i governi.

Come avete capito il Governo Ombra ha un alto potenziale anarchico, anti-sistema e anti complotto giudaico-massone-plutocratico. Applichiamolo tutti e divertiamoci un po’.

P.S: Sui giornali di regime è passata l’idea che il Governo Ombra sia l’applicazione in Italia dello Shadow Cabinet tipico del sistema politico inglese. Stronzate. Il Governo Ombra è la semplice imitazione di quello che fa e ha fatto la Mafia, da anni, nell’ombra appunto. Ed è anche molto più efficace

P.P.S. Non ho capito bene: ma il ministro brunetta è la Carfagna?

14 commenti

Archiviato in Politica, Vita quotidiana

14 risposte a “Governo Ombra

  1. conny

    ma tipo ke il mio “beauty case fucsia” può fare il ministro delle pari opportunità?…

  2. Ifo

    Ahahahaha, la lista dei ministri mi ha fatto piegare.
    Rflessione: non è ke l’opposizione voglia fare un’opposizione pacata in modo da cercare di far sbloccare questo paese? al contrario dell’opposizione fatta da FI ke nn faceva altro ke sputare merda sul governo? ovviamente criticando le proposte cazzate?
    Oya illuminami.

  3. Posso essere io il tuo ministro della semplificazione ombra? oppure il ministro ombra del tuo ministro ombra della semplificazione ombra perfavore???????
    oppure la brunetta ombra del tuo ministro ombra della semplificazione ombra che per due soldi al mercato comprò?

    Stai attraversando un periodo di grandi post!
    Scrivine più spesso, altrimenti dovremo nominare un Oya ombra che scriva post ombra quando tu non ne hai voglia!
    (E anche un Oya ombra ombra che scriva post ombra ombra quando l’ Oya ombra non ha voglia di scrivere post ombra e picchiò il cane che morse il gatto)

  4. elcatalan

    Mi sa che c’è un po di gente che spera che la Carfagna sia la propria ministra ombra della famiglia, o delle relazioni extraconiugali…

  5. conny

    ecco…volevo essere l addetta ai commentiimbecilligiustoxdarelideadiavergradito
    ma visto l intervento a questo ho deciso di nominarmi ministro di talestronzata della repubblica del blog di oya…v è piaciut?…

  6. Anonimo

    wèè conni parla chiaro…ihih…
    …la rafazza (tuacioè di oya) che ruolo ha?

  7. Anonimo

    scusa…dicevo…la “ragazza” … che ruolo ha ?!?!? ovviamente importante … ti porto la borsa se vuoi ometto ombra? e mi occupo del sito e delle mail ok?

  8. conny

    aiuto, io volevo fare solo il ministro delle cazzate…

  9. naoko

    embè?inizia a ministrare le mie…

  10. ognuno può farsi il suo governo-ombra non accodatevi al mio, non salite sul carro del vincitore.

  11. naoko

    neanche io posso salire?

  12. Mapi

    Il mio esecutivo ombra ha finalmente cambiato la forma di governo: sono la plenipotenziaria della dittatura ombra (dittatura democratica dato che sono l’unica assoggettata e quindi il potere è esercitato in forma diretta dal 100% della popolazione).
    Ma, poi, perché ci devono sempre prendere per scemi? Lo sappiamo che il governo ombra non può esistere. Abbiamo imparato alle elementari che per proiettare l’ombra ci vuole la luce.

Lascia un commento